Area Libera Professione e Solvenza ospedaliera

Il servizio offerto dall' Area Libera Professione e Solvenza ospedaliera permette di effettuare prestazioni sanitarie a pagamento, con la qualità e la professionalità che sono riconosciute al nostro Ospedale; questa attività comprende visite specialistiche, esami diagnostici, ricoveri ordinari e in regime di day hospital.

L'accesso è libero, di conseguenza non è richiesta l'impegnativa del medico curante.

Istituzione dell'Ambulatorio di Omeopatia in regime di Libera Professione - vedi l'opuscolo informativo.

Area libera professione e solvenza ospedaliera: cosa fare

Prestazioni ambulatoriali

Le prestazioni effettuabili sono le seguenti:

  • Visite specialistiche: erogate in regime di Libera Professione, con scelta del professionista.
  • Indagini diagnostiche: erogate in regime di Solvenza ospedaliera con l'applicazione del tariffario aziendale.
  • Analisi di laboratorio: erogate in regime di Solvenza ospedaliera con l'applicazione del tariffario aziendale e con accesso diretto da via Dante 13 (ingresso H): da lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 10. Valduce propone anche pacchetti di esami per screening di base o specifici per singole funzioni (metabolica, renale, epatica, prostatica) o condizioni (anemia) o di tipo infettivologico (consultare l'elenco degli Screening di laboratorio - esami effettuabili presente a fondo pagina).

Informazioni e prenotazioni:

E' possibile prenotare o semplicemente richiedere informazioni su professionisti, tariffe e orari, con una delle seguenti modalità:

  • allo sportello dedicato. situato in Via Dante Alighieri n. 13 (ingresso H), dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 17:00 e il sabato, dalle ore 8:00 alle ore 11:00;
  • telefonando al n. 031.324980 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 17:00 e il sabato, dalle ore 8:00 alle ore 11:00;
  • inviando al n. di fax 031.324809 il modulo di richiesta debitamente compilato, presente a fondo pagina.

Disdetta di visite o esami:

Se si intende rinunciare a un appuntamento già fissato è necessario comunicare quanto prima la propria rinuncia, telefonando allo stesso numero dedicato alle prenotazioni (031.324980). In questo modo si offre ad un altro paziente la possibilità di effettuare la prestazione.

Ricoveri

I ricoveri sono possibili con le seguenti modalità:

  • Libera professione - permette di essere assistiti dal professionista o dall'équipe prescelta. Se disponibile, include la possibilità di optare per un trattamento alberghiero differenziato, con camera a pagamento per sé e per il proprio accompagnatore;
  • Differenza alberghiera - ricovero in camera singola con bagno (compatibilmente con la disponibilità): dovrà essere preventivamente corrisposta la differenza dovuta per il comfort richiesto.
  • Solvenza ospedaliera - permette l'accesso personalizzato alle prestazioni chirurgiche. Questa modalità (con o senza scelta del medico o dell'équipe chirurgica), prevede il pagamento complessivo dei costi da parte del paziente ed è attiva in particolare per utenti convenzionati con assicurazioni e mutue private. Nel caso di convenzioni dirette, i costi sono a carico dell'ente convenzionato.

Informazioni e prenotazioni:

E' possibile prenotare o semplicemente richiedere informazioni su professionisti, tariffe e tipologie di ricovero, con una delle seguenti modalità:

  • presso l'Ufficio "Attività Solvente Convenzionata", ingresso A, via Dante 11 - Area Amministrazione, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 17;
  • telefonando ai n. 031.324389 o 031.324399 o 031.324048 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 17.

Modalità di pagamento

L’onere delle prestazioni in regime di Libera Professione e in Solvenza ospedaliera è completamente a carico del paziente. Il relativo importo viene comunicato in sede di prenotazione. Il pagamento si effettua prima della visita o dell'esame, presso lo sportello dedicato, in contanti (per importi inferiori a 3.000 Euro), bancomat, carta di credito o assegno. Nel caso di convenzioni con Enti o Assicurazioni, le pratiche amministrative sono svolte presso lo stesso sportello.

Dove siamo

L'accesso allo sportello dell' "Area Libera Professione e Solvenza ospedaliera" è da Via Dante Alighieri n. 13 (ingresso H).

Telefono

031.324980

FAX

031.324809