01 settembre 2021 Generale

REGOLAMENTAZIONE ACCESSI IN OSPEDALE E GREEN PASS


Per la salvaguardia della salute di TUTTI, si chiede di recarsi in Ospedale dopo aver valutato responsabilmente le motivazioni di tale accesso.

 

Si ricorda che è obbligatorio indossare la mascherina.

 

Invitiamo tutti gli utenti a NON RECARSI in ospedale nei casi in cui:

·         Si presentino sintomi da COVID-19 o si abbia diagnosi confermata o sospetta di COVID-19

·         Si sia entrati in contatto con un caso sospetto confermato di COVID-19 negli ultimi 14 giorni

·         Si sia in quarantena

Nei suddetti casi, salvo situazioni di emergenza/urgenza per le quali è sempre possibile accedere al Pronto Soccorso, è possibile rivolgersi all’Ufficio Relazione con il Pubblico (tel. 031 324287 giorni feriali e orari diurni) per la definizione di percorsi dedicati.

 

Ø  Pazienti: per i pazienti ambulatoriali prevale la possibilità di accesso alle cure, pertanto il green pass ancorché raccomandabile non è obbligatorio per entrare in Ospedale; coloro che non hanno la certificazione verde verranno sottoposti a check list triage-COVID che sarà consegnata all’ingresso/accettazione.

 

Unica ECCEZIONE: i pazienti ambulatoriali che dovranno sottoporsi a SPIROMETRIA hanno l’obbligo di esibire il Green Pass.

 

Ø  Accompagnatori: per gli accompagnatori è previsto l’obbligo di esibire il green pass; è consentito l’accesso esclusivamente nei casi di seguito indicati e solo di UN SOLO accompagnatore munito di green pass per paziente:

·                 -  Paziente minore;

·                 - Donna in gravidanza o post-partum;

·               - Paziente fragile con condizioni cliniche o socio-assistenziali di particolare impegno (es: persona con gravi disabilità, grande anziano, presenza di barriere linguistiche, esecuzione di particolari         prestazioni invasive)

 

Ovviamente nei casi in cui il paziente appartenente alle categorie sopra riportate, non possa accedere da solo (per età/condizione cliniche o psicologiche/altre comprovate motivazioni) e l’accompagnatore presente non abbia il green pass, onde evitare il rinvio della prestazione l’accesso dell’accompagnatore verrà consentito previa somministrazione di check list triage Covid.

 

Si precisa altresì che gli accompagnatori di donne partorienti e pazienti pediatrici in entrata presso i rispettivi punti di Pronto Soccorso potranno accedere anche senza Green Pass, previa apposita check-list di valutazione del rischio COVID-correlato.

 

Ø  Informatori/tecnici/rappresentanti, eccobbligo tassativo di green pass

  

Ø  Minori: si ricorda inoltre che non è consentito l’accesso ai minori di 12 anni che non necessitino di prestazioni mediche

  

Ø  Visitatori a pazienti: ingresso consentito solo con GREEN PASS

E’ consentito l’accesso di UN SOLO visitatore al giorno per degente e soltanto durante le fasce orarie definite per il reparto di permanenza (vedere tabella) e solo un visitatore per volta in ogni camera.

     Restano naturalmente interdette le visite a pazienti COVID POSITIVI o SOSPETTI COVID



ORARI DI VISITA AI PAZIENTI DEGENTI


AREA MEDICA

Degenza 1°B

Degenza 5°B

Degenza 6°B

TUTTI I GIORNI dalle 15:00 alle 17:00

AREA CHIRURGIA E SUBACUTI

Degenza 2°B

Degenza 2°A

Degenza 5°A

TUTTI I GIORNI dalle 18:30 alle 19:15

DOMENICA e FESTIVI anche dalle 15:00 alle 16:00

AREA MATERNO INFANTILE

Degenza 4°B - OSTETRICIA

Non sono ammesse visite alle pazienti

Può accedere in reparto, dalle ore 9.00 alle ore 21.00, con permanenza non continuativa solo un accompagnatore autorizzato (padre neonato o persona di fiducia della donna) previa check list triage COVID

Degenza 4°A - PEDIATRIA

Non sono ammesse visite ai pazienti

E' prevista la presenza h24/24 di un (e solo) accompagnatore autorizzato (genitore o tutore o altro referente) previa esecuzione di tampone molecolare

AREA EMERGENZA/URGENZA

PRONTO SOCCORSO

Di norma, salvo situazioni eccezionali che saranno valutate dal Referente Medico ed infermieristico, non sono consentite visite.


In sala d’attesa può attendere un solo accompagnatore per paziente e solo se munito di GREEN PASS

TERAPIA INTENSIVA

TUTTI I GIORNI dalle 12:30 alle 13:30