L'unità di Cure Palliative mette al centro delle sue azioni la persona ed i suoi diritti, nella consapevolezza che l'organizzazione delle attività ed il lavoro degli operatori sono al servizio del cittadino.
La Rete di Cure Palliative si rivolge a persone in fase avanzata di malattia oncologica e non oncologica.
Le Cure Palliative sono un insieme di interventi e prestazioni, rivolti sia alla persona malata che al suo nucleo familiare, finalizzati alla cura attiva e globale dei pazienti affetti da una patologia ad andamento cronico ed evolutivo, per la quale non esistono terapie efficaci ai fini di un prolungamento significativo della vita (L.38/2010).
L’ospedale Valduce eroga le Cure Palliative sia in regime ambulatoriale che a domicilio.
Cure Palliative Ambulatoriali: destinate ai pazienti con un grado di autonomia tale da permettere l’accesso sistematico ai servizi ambulatoriali.
Cure palliative domiciliari: destinate ai pazienti che non sono in grado di accedere ai servizi ambulatoriali.
Ingresso B, 3 piano - da lun. a ven. dalle 8:30 alle 15:30
Per maggiori informazioni riguardo ai servizi offerti e per le modalità di attivazione, consultare la documentazione allegata
Prima di consegnare il modulo di Segnalazione per la richiesta di presa in carico in Cure Palliative si ricorda che è importante leggere le informazioni sul trattamento dei dati e dichiarare di aver ricevuto copia dell’informativa e di averne letto il contenuto.
Copyright © 2012 - 2018 Congregazione Suore Infermiere dell'Addolorata. Tutti i diritti riservati.
Sede legale: via Dante Alighieri, 11 - 22100 COMO - P.IVA/C.FISC. 00278770136