URP

Ospedale Valduce URP

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico ha la funzione di interfaccia di secondo livello con il pubblico e agisce in stretta collaborazione con il Sistema Qualità e con la Direzione Sanitaria. In particolare a quest’ultima sono demandate le relazioni esterne a carattere medico e scientifico destinate, per la loro natura, agli operatori sanitari, incluse le Aziende fruitrici dei servizi di medicina del lavoro.

Compito dell’U.R.P. è anche la diffusione della conoscenza e la promozione delle attività del nostro Ospedale, mantenere i rapporti e lo scambio di informazioni con operatori assistenziali di pubblica tutela (assistenti sociali) al fine di presidiare anche l’area degli interventi sociali.

Il rapporto con il Pubblico si esplicita mediante i seguenti canali di informazione e tutela:

  • Carta dei Servizi
  • Sito WEB
  • Strumenti idonei ad agevolare l’Utente nell’accesso alle diverse attività ospedaliere e ad informarlo sulle procedure e modalità di fruizione delle stesse (segnaletica, cartellonistica, ecc.).
  • Su richiesta dei Pazienti, con particolare riguardo ai soggetti più fragili, organizza percorsi di accertamento sanitario complessi e polispecialistici.
Ospedale Valduce
Como

Orari

da lunedì a venerdì
09:00 - 16:00

Telefono

031.324287

Fax

031.324012

Email

urp@valduce.it

Villa Beretta
Costa Masnaga (LC)

Orari

da lunedì a venerdì
09:00 - 12:00

Telefono

031.8544283

Fax

031.8544347

Email

urp.villaberetta@valduce.it

Customer satisfaction

Periodicamente l’U.R.P. , secondo le modalità definite dalla D.G.R. n. VII/8504 del 22.03.03, controlla il grado di soddisfazione del servizio erogato dalla struttura ospedaliera mediante la rilevazione dei dati trasmessi mediante appositi questionari redatti in forma anonima dai Pazienti ricoverati e ambulatoriali.
La rilevazione statistica dei dati raccolti, comunicati alla direzione delle Unità Operative e dei Servizi ospedalieri e trasmessa alla Direzione Generale Sanità della Regione Lombardia, rappresenta l’utile mezzo per definire le azioni di miglioramento da intraprendere.
Il questionario dei Pazienti ricoverati viene consegnato all’atto dell’accettazione e, su invito del Capo Sala, può essere compilato il giorno della dimissione e inserito nell’apposito contenitore presente in ogni reparto, ovvero in portineria centrale.
Analogamente, i questionari ambulatoriali vengono consegnati all’atto dell’accettazione e, una volta compilati, inseriti negli appositi contenitori dislocati nelle diverse aree d’attesa. La distribuzione e la rilevazione dei dati dei questionari ambulatoriali avviene due volte l’anno per 15 giorni consecutivi.

Scheda di segnalazione

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