valduce testata

Il servizio offerto dall' Area Libera Professione e Solvenza ospedaliera permette di effettuare prestazioni sanitarie a pagamento, con la qualità e la professionalità che sono riconosciute al nostro Ospedale; questa attività comprende visite specialistiche, esami diagnostici, ricoveri ordinari e in regime di day hospital.

L'accesso è libero, di conseguenza non è richiesta l'impegnativa del medico curante.

Prestazioni ambulatoriali

Le prestazioni effettuabili sono le seguenti:

  • Visite specialistiche: erogate in regime di Libera Professione, con scelta del professionista.
  • Indagini diagnostiche: erogate in regime di Solvenza ospedaliera con l'applicazione del tariffario aziendale.
  • Analisi di laboratorio: erogate in regime di Solvenza ospedaliera con l'applicazione del tariffario aziendale e con accesso diretto da via Dante 11 (ingresso A): da lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle ore 10:00. Valduce propone anche pacchetti di esami per screening di base o specifici per singole funzioni (metabolica, renale, epatica, prostatica) o condizioni (anemia) o di tipo infettivologico (consultare l'elenco degli Screening di laboratorio) 
Informazioni e prenotazioni

E' possibile prenotare o semplicemente richiedere informazioni su professionisti, tariffe e orari, con una delle seguenti modalità:

  • allo sportello dedicato. situato in Via Dante Alighieri n. 11 (ingresso A), dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 17:00;
  • telefonando al n. 031.324980 dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 15:00;
Disdetta di visite o esami

Se si intende rinunciare a un appuntamento già fissato è necessario comunicare quanto prima la propria rinuncia, telefonando allo stesso numero dedicato alle prenotazioni (031.324980). In questo modo si offre ad un altro paziente la possibilità di effettuare la prestazione.

Modalità di pagamento

L’onere delle prestazioni in regime di Libera Professione e in Solvenza ospedaliera è completamente a carico del paziente. Il relativo importo viene comunicato in sede di prenotazione. Il pagamento si effettua prima della visita o dell'esame, presso lo sportello dedicato, in contanti (per importi inferiori a 3.000 Euro), bancomat, carta di credito o assegno.

Dove siamo


L'accesso allo sportello "AREA AMBULATORIALE IN LIBERA PROFESSIONE E SOLVENZA" è da Via Dante Alighieri n.11.

Telefono 031.324980
FAX 031.324809
e-mail libera.professione@valduce.it

Tale forma di ricovero prevede che tutti i costi delle prestazioni erogate sia sanitarie che alberghiere siano a carico del paziente o delle compagnie assicuratrici, Fondi o Enti che hanno stipulato una convenzione con la nostra struttura.

 

Come accedere

Previa visita di un nostro medico specialista

Forme assicurative

Tali convenzioni assicurative possono essere di due tipologie:

  • forma diretta: il paziente non paga se non l’eventuale franchigia prevista dall’assicurazione;
  • forma indiretta: il paziente anticipa il pagamento e successivamente chiede il rimborso totale o parziale all’assicurazione.

Si consiglia in ogni caso di verificare preventivamente con la propria assicurazione le condizioni e i termini di copertura (es. franchigie) per poter usufruire della Convenzione.

Rimane a carico del paziente l’apertura della pratica contattando la propria assicurazione a tempo debito.

Durante il ricovero sarà seguito dal medico da voi prescelto e soggiornerà in camera singola dotata di vari servizi (aria condizionata, TV, bagno privato).

Preventivi ed informazioni

Presso l'Ufficio convenzioni assicurative e ricoveri in solvenza  (ubicazione: piano terra Linea gialla)

  • orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17.00
  • mail: uasc@valduce.it
  • numero di telefono: 031324399